Quali sono le differenze tra il nostro Criolaser a diodo 808 e altri laser per l’epilazione?
Il criolaser a diodo 808 offre una lunghezza d’onda ideale per trattare peli scuri e spessi, ma ha anche altre 2 modalità per intervenire su quelli chiari e sul quelli che hanno poco contrasto con la pelle. Rispetto ad altri laser, è più efficace nella rimozione permanente dei peli, ha un sistema in grado di riconoscere la melanina contenuta nel pelo ed agire solo sul pelo, senza arrecare danni alla pelle.
Si può fare d'estate?
Sì. L'unica accortezza è quella di non esporsi alla luce diretta del sole 5 giorni prima della seduta e 5 giorni dopo la seduta. È consigliato mettere sempre la protezione solare.
Come devo prepararmi per la mia seduta di epilazione laser?
È necessario passare la lametta nelle zone interessate 1 o 2 giorni prima, in base alla propria ricrescita, non assumere farmaci fotosensibilizzanti da almeno 1 settimana e non essersi esposti al sole 5 giorni prima della seduta.
Quali benefici offre questo metodo di epilazione?
I risultati sono duraturi, poiché il trattamento mira a distruggere la capacità del follicolo pilifero di far ricrescere il pelo. È efficace su diverse parti del corpo e uniforma la grana della pelle. Inoltre, riduce la follicolite e i peli incarniti
È doloroso?
La sensazione varia da persona a persona, ma molti pazienti descrivono il disagio come lieve e sopportabile. Inoltre, la procedura è veloce ed il manipolo utilizzato è autoraffredato, riducendo al minimo il disagio complessivo.
Posso farlo se sono incinta o sto allattando?
Non ci sono studi che dimostrino che il laser abbia effetti nocivi sul feto o sulla condizione di salute di una donna in allattamento. Tuttavia sconsigliamo di seguire un ciclo di epilazione laser durante queste fasi perchè gli ormoni potrebbero andare a compromettere la reale efficacia del trattamento.
Quali sono i vantaggi rispetto ai metodi tradizionali?
L’epilazione con Criolaser a diodo 808 offre risultati a lungo termine. Dopo il completamento delle sedute, la ricrescita dei peli è notevolmente ridotta e vi porterà a dover fare un richiamo ogni 1-2 anni. Inoltre, non ci sono problemi di irritazione o tagli come con la rasatura o la ceretta.